Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

This is the section for national/regional topics, other topics intended for specific groups of people, as well as for any kind of spam or game topics (including "Now Playing" threads).
Twister

Re: Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

#1701 Post by Twister » 05 Mar 2010 21:08

Divertente leggere il report! Tra l'altro di questi Folkstone avevo già sentito qualcosa ma non ho mai approfondito. Magari è la volta.

Nel frattempo è uscita la lineup dei tre giorni del Gods of Metal di quest'anno! E penso sia di gran lunga la peggiore che abbia mai visto!

VENERDI 25 GIUGNO
KILLSWITCH ENGAGE
T.B.A.
FEAR FACTORY
AS I LAY DYING
ATREYU
JOB FOR A COWBOY
UNEARTH
36 CRAZYFISTS

SABATO 26 GIUGNO
LORDI
AMON AMARTH
SOULFLY
DEVIN TOWNSEND PROJECT
BEHEMOTH
ORPHANED LAND
SADIST
EX DEO

DOMENICA 27 GIUGNO
MOTÖRHEAD
BULLET FOR MY VALENTINE
CANNIBAL CORPSE
STEEL PANTHER
UDO
LABYRINTH
SABATON
Tba

Ci sarebbe il secondo giorno, di divertente... ma cavolo... non mi puoi mettere i Behemoth e Devin Townsend così bassi... e i Lordi davanti agli Amon Amarth?!!?!?

Bah... Passo decisamente st'anno... Magari se è riconsidero i Maiden a Udine!

EDIT: MIA 8) 8) 8) 8)
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

Luna.Dome

#1702 Post by Luna.Dome » 05 Mar 2010 21:43

Mwahahaah... Ben felice di aver fatto ilo nostro mestiere. Noi temevamo un sacco di aver dato una prestazione loffia ed imprecisa :(
No'am wrote:
Quoting Antinowhere League's 'So What', I wrote: I drunk that, i drunk this, I've spewed up on a pint of piss....
That's because you drink Heineken
---

Luna.Dome

#1703 Post by Luna.Dome » 05 Mar 2010 21:44

Sabato 26 giugno sono la DI FISSO, mi sa :D
No'am wrote:
Quoting Antinowhere League's 'So What', I wrote: I drunk that, i drunk this, I've spewed up on a pint of piss....
That's because you drink Heineken
---

ste

#1704 Post by ste » 06 Mar 2010 11:55

bhe ma tu lo dici sempre dopo che vi siete esibiti :wink:

sxo almeno di vedervi a bagnatica, se i miei vari trombi me lo permettono :roll: :(

x il gods bene, direi che me lo salto simpaticamente, il mio portafoglio ringrazia, la mia eventuale salute idem

conosco solo i fear factory, gli amon amarth (che vedrei volentieri, ma nn vado al gods solo x loro..mica sono i bg :mrgreen: ), atreyu, soulfly, motor head e cannibal corpse. poi di altri ho sentito qlks (lordi, bullet 4 my valentine..)ma nn ricordo nemmeno che genere facciano

ma la location poi sarebbe?

sul sito ufficiale nn c'e' scritto 1 mazza!

Twister

#1705 Post by Twister » 07 Mar 2010 19:39

CITTA': COLLEGNO (TORINO)

:? Ma pochi giorni fa avevano scritto "Milano"?
Mah, sto gods mi pare molto "affrettato" nell'organizzazione.
La prima giornata poi è da cancellare. Sembra che prima dei Killswitch Engage ci siano gli Hatebreed, dovesse interessare a qualcuno.
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

ste

#1706 Post by ste » 08 Mar 2010 11:04

si nel mentre poi ho scoperto la location..credevo fosse 1 scherzo :lol: :lol:

ma secondo me o si erano addormentati ('e' primavera..ooops dovevamo organizzare il gods!')oppure ormai eravamo abituati alla 'mega organizzazione' dell'anno scorso(che nn era nulla di che rispetto alla germania, ma x essere in italia era notevole :roll: ) e ora siamo delusi

Orodaran

#1707 Post by Orodaran » 08 Mar 2010 20:59

Guarda, ho letto sul forum di TrueMetal un post così ben fatto e ben pensato che lo vado a riportare, sono d'accordo al 100%....
Un tale su TrueMetal.it wrote:Inanzitutto, è inopinabile che il gods di quest'anno sia non solo imbarazzante nei confronti degli altri festival europei, ma anche nei confronti delle passate edizioni del gods stesso.

questo può dipendere da diverse cose:

- la live non crede più nel gods, e vuole puntare su gruppi minori e meno "classici" per il festival: non penso proprio; fosse questo il caso, allora dichiari morto il gods e scelga un altro nome

- la live è in bancarotta: non credo, perché organizza sempre più concerti

- la live è rimasta schiacciata dal carrellone dei sonisphere, e ha fatto quello che poteva fare racimolando qualche gruppetto qua e là; penso sia questo lo scenario più plausibile. se però molti di voi auspicano un "sonisphere italy", a me non sembra molto rosea come soluzione. sonisphere ha il backup economico di AEG (seconda agenzia al mondo per organizzazione concerti), quindi parliamo di multinazionali e interessi che vanno ben oltre il metal. se dopo un paio di edizioni di un ipotetico "sonisphere italy" quelli di AEG dovessero realizzare che organizzare un festival in italia è controproducente, non ci penserebbero due volte a tirare indietro il culo, e a quel punto l'italia sarebbe completamente a bocca asciutta di festival. con tutte le loro pecche, quelli della live sono comunque riusciti ad organizzare 13 edizioni di gods of metal tutte più o meno competitive coi maggiori festival europei, almeno per quanto riguarda gli headliner (lasciamo perdere il contesto, i prezzi, le location, ecc ecc).

sul gods of metal in sé: volenti o nolenti, era un po' il nostro fiore all'occhiello di festival hard rock/metal - dove l'heineken era (è) invece il top per quanto riguarda il rock mainstream.
cosa è mancato al gods (ma anche all'heineken se è per questo, solo che l'heineken si salva perche' hanno piu' soldi e possono permettersi bill della madonna):

- una location fissa: e questa credo proprio sia una colpa della burocrazia italiana, dei costi, dei permessi, dei comitati, dei politici, e chi più ne ha più ne metta. penso che il fattore location rappresenti uno degli ostacoli più grossi quando si vuole organizzare un festival in italia. di questo non si puo' dar colpa alla live; anche un colosso come heineken non e' riuscito a "tenersi" l'autodromo di imola (e guarda caso dopo due anni a venezia anche HJF e' saltato).

in altri paesi i festival si fanno sempre nello stesso posto (e' dal 1980 che quasi ininterrottamente a donington si fanno il monster of rock e poi il download); la location diventa parte integrante del festival, due cose inscindibili che contribuiscono a dare identità al festival stesso.

- una community di fan di base. i maggiori festival europei hanno un proprio sito internet attivo e aggiornato 365 giorni all'anno, con un proprio myspace/facebook/twitter in cui si comunica direttamente coi fan; un forum ufficiale dove i fan sono invitati a scrivere le proprie idee, riportare rumor, elencare le band che vogliono, lamentarsi, denunciare, eccetera.
il gods ha un sito che "muore" alcuni giorni prima di ogni edizione, e rimane tale e quale fino all'anno dopo; nessun forum (evoforum.it ha 1 discussione sul gods, il resto non c'entra un cazzo); pagine disorganizzate in facebook e twitter che non si sa nemmeno se siano ufficiali o no.

- fiducia e fedeltà da parte dei fan. in altri paesi mettono in vendita i primi biglietti dei festival (a prezzi stracciati) parecchi mesi prima; prima ancora di annunciare anche una sola band. si sanno solo le date e la location. noi quest'anno abbiamo saputo ufficialmente date e location solo qualche giorno fa.....
in ogni caso, per come sono andate le cose: voi comprereste a novembre i biglietti del gods dell'anno dopo a prezzo scontato, senza sapere che band ci saranno? secondo me no, e questa non e' colpa vostra, ma è colpa della live, che non ha lavorato abbastanza sulla propria credibilità e sulla credibilità del festival. iniziano a vendere appena annunciano iron maiden o metallica, prima no.

- comunicazione. e qui tocchiamo un tasto dolente. possiamo dividerlo in:

- mezzi: voto 4. come li fanno gli annunci? via newsletter.. newsletter?? ma esistono ancora le newsletter??? sempre meglio dell'heineken che ancora usa le conferenze stampa, ma cazzo la newsletter.. gli headliner del download (acdc, ratm, aerosmith) sono stati annunciati in contemporanea via twitter e su bbc radio 1. in un giorno preciso, orario preciso. intanto c'era gente che scriveva nel forum ufficiale, che faceva scommesse via twitter sui possibili nomi (su invito degli organizzatori...). migliaia (milioni?) di persone hanno avuto la notizia nel giro di pochi secondi, e hanno potuto commentarla in diretta. noi abbiamo dovuto aspettare prima dei mesi, poi delle ore perche' i loro siti sono andati down.. con gente che scriveva cose false in giro, quell'altro che cagava la minchia con la "sfera" e non ne ha azzeccata mezza, eccetera.

- interattivita': voto 2. non e' che pretendo che ascoltino tutti i consigli o i suggerimenti che gli vengono dati, pero'... prendo ancora d'esempio il download festival: il tizio che ingaggia le band (andy copping) e' tra i soci fondatori della societa' che gestisce il download, e il vice presidente di livenation uk (promoter del festival). quindi non e' uno scemo qualunque che ha da perder tempo. eppure tramite forum, twitter, ecc ecc risponde OGNI GIORNO alle domande dei fan, lancia qualche indiscrezione, MANTIENE VIVO L'INTERESSE, FA SENTIRE IMPORTANTI I FREQUENTATORI DEL SUO FESTIVAL. ora non pretendo che pieroni, peroni o come si chiama, si metta a scrivere ogni giorno qualcosa sul gods, ma cazzo.. arrivare a marzo e non sapere uno straccio di niente!!! manco la location ! sembra quasi una mancanza di rispetto. avrebbero potuto usare questi mesi per attutire un po' l'impatto dell'annuncio di questo bill scadente.. che ne so, anticipare qualche band, dire che quest'anno il gods sarebbe stato "diverso"... invece no, hanno fatto salire l'aspettativa e ora la gente e' ancora piu' incazzata.
se proprio vogliamo infierire, quelli del download organizzano anche dei "fan meeting" prima del festival, in cui gli utenti piu' attivi sul forum raccolgono le idee di tutti gli altri, si incontrano con gli organizzatori e parlano del festival, di come migliorarlo, delle modifiche da fare, delle band, ecc ecc

- efficacia: le newsletter sono scritte col culo (opinione personale), ma dovrebbero almeno evitare di contenere frasi fatte ed errori. prendiamo esempio quella del gods 2010: "la discesa degli dei".. ma siete fulminati? discesa? dei?? e poi sbagliano pure le date del festival, dal 24 al 27 invece che dal 25 al 28... incredibile!

altro discorso ora per quanto riguarda la gestione della live.
non voglio insegnargli a fare il loro lavoro, ma credo proprio che ci sia molta gente incompetente in quegli uffici di firenze... non è un insulto, è una constatazione che si è avvalorata di anno in anno, e con 'sto gods ne sono proprio convinto. credo che debbano ripensare in toto al loro approccio, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione e il marketing, in parte anche per i motivi elencati sopra.
a noi non ce ne fotte un cazzo di sapere che chi usa il nome "gods of metal" per un evento da 200 persone in un locale a roma rischia le vie legali. se non mettevano quella notizia in homepage, io neanche sapevo di quello che organizzava stazione birra. oltretutto, che danno gli puo' fare una serata da 300 persone al massimo? a 600 km dal "vero" italian gods of metal?
che queste beghe se le sbrighino in privato, e usino il sito ufficiale loro o del gods per scrivere qualcosa che interessi davvero alla gente..!
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

(old wise) bombadil

#1708 Post by (old wise) bombadil » 09 Mar 2010 01:25

Ave folkster!

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Andrea sulla serata di giovedì, in cuor mio auguro a Folkstone e Lou Quinse di arrivare il più lontano possibile, il folk metal non è il mio genere preferito ma sicuramente codeste band hanno molto da dire ancora rispetto all'humpa humpa trito e ritrito di Finntroll e Korpiklaani. Vai Dome, perseverate ed arriverete lontano, sono contento in primo luogo per te, finalmente una band che ti dà la possibilità di suonare dal vivo con continuità. :D
You're not going to change the world by hating music you don't like... I'm the Stranger

(old wise) bombadil

#1709 Post by (old wise) bombadil » 09 Mar 2010 01:29

Luna.Dome wrote:Sabato 26 giugno sono la DI FISSO, mi sa :D
Ci vediamo allora.

Attendo gli Orphaned Land ormai da 5 anni (a proposito lo sapete che il sottoscritto è stato il primissimo ad intervistarli ad un festival italiano? :P ) e soprattutto attendo da una vita sua maestà Devin Townsend (non sono i SYL ma chissene, apprezzo anche le opere soliste).

Non credo spenderò 40 euro per i soli Motorhead e UDO domenica, mentre ringrazio il fatto di andare questo giovedì a vedermi i Fear Factory, la giornata di venerdì del GOM per il resto è obbrobriosa, stando al mio gusto personale.
You're not going to change the world by hating music you don't like... I'm the Stranger

(old wise) bombadil

#1710 Post by (old wise) bombadil » 09 Mar 2010 01:42

Il tizio sul forum di true metal dice senz'altro delle verità, non è facile organizzare festival in Italia, vuoi l'ostracismo delle istituzioni, vuoi il settarismo dei metallari italiani, ma ciò non toglie che la Live sia un'agenzia che spesso non sa che pesci pigliare. E' di poco fa la notizia che quest'anno al pistoia blues, ripeto al "pistoia blues" hanno confermato Porcupine Tree (ottima band che ho imparato ad amare di recente, ma il blues o l'affinità con esso dov'è?), Anathema (ciao blues, sempre più lontano), Queensryche (rivedo qualcosina di blues col cannoncchiale), Gamma Ray e Hammerfall (il blues si è suicidato all'annuncio).

Cioè ripeto, al Pistoia BLUES hanno messo dei gruppi METAL, che sono molto più metal nel senso stretto del termine rispetto ad altri annunciati al Gods of METAL?

Ma hanno il mestruo perenne? Ma che gli è preso quest'anno, vogliono far incazzare i fan di ogni genere esistente?

Notte, sono basito.

ste

#1711 Post by ste » 09 Mar 2010 10:27

:shock: :shock: :shock: :shock:

quasi quasi allora vado al pistoia blues
15 luglio, seconda serata a tutto rock! . Quattro bands per uno show mozzafiato: Labyrinth - Hammerfall - Gamma Ray e Queensryche.! Tinte diverse ma stessa energia per tre grandi bands internazionali: gli svedesi Hammerfall, i tedeschi Gamma Ray e gli statunitensi Queensryche tutti in esclusiva italiana al Pistoia Blues. Apriranno la serata i toscani Labyrinth! Prezzo del Biglietto: posto unico (piazza) - euro 30,00 - posto numerato a sedere (tribuna) - euro 35,00 Biglietti disponibili dal 9 marzo.(8 marzo 2010)
:lol: :lol: :lol: mi piace di piu' questo bill di quello del gods e il prezzo nn e' male

e mentre vagavo ho trovato le date italiane degli zztop, casomai vi interessasse :wink:
Nel mese di luglio 2010, gli ZZ Top saranno in Italia per tre date del loro tour. Il gruppo statunitense sarà a Roma sul palco del Rock in Roma, a Padova e a Milano. Presto verranno rese note le location. I biglietti saranno acquistabili a breve sul circuito Worldticketshop. Nel 2008 hanno pubblicato una raccolta di succussi intitolata Ultimate collection.

Ecco le date:

- 12 luglio 2010, Roma, Rock in Roma
- 14 luglio 2010, Padova
- 15 luglio 2010, Milano

Orodaran

#1712 Post by Orodaran » 10 Mar 2010 22:46

Sì assurdo, il Pistoia "blues" che piazza quei nomi lì che avrebbero fatto la fortuna di un qualsiasi Gods of Metal :P

Và a finire che quest'anno il festival più interessante sarà il FoschFest, che a quanto ho capito si terrà ancora, e aggratis, a Bagnatica :lol: :lol: 8)

(Ah poi, ste, visto che l'estate scorsa t'avevo scartavetrato la wallera non poco con la faccenda, sai che sono riuscito a rintracciare la famosa fanciulla su FB? mi ha aggiunto l'altro giorno hihihihi!)
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

ste

#1713 Post by ste » 11 Mar 2010 17:11

maddai!!! :shock: bene :wink:

ah io ti ho taggato tra le foto di una..bho..sara' la moglie del bassista dei folkstone o la cognata, poi nn so se ha accettato il tag.

si il fosch fest ci sara'..ma tra l'altro io avevo letto qualcosa, x' sapevo che c'erano anche i lou quinse, pero' vedo che tutti son sorpresi e che nn sapevano dell'edizione di quest'anno..quindi me lo son sognata o me l'ha detto richard o 1 dei quindici..ad ogni modo nn so chi sia la sorpresona (eluveitie?)

Orodaran

#1714 Post by Orodaran » 11 Mar 2010 20:40

Minchia se mettono gli Eluveitie..... non posso neanche dire che compro subito il biglietto perchè è gratis :mrgreen: però confermo la mia presenza di sicuro.... se non altro per sperare di sentire qualche canzone acustica, e di provarci con l'hurdygurdysta che nel frattempo deve essere diventata maggiorenne :mrgreen:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Twister

#1715 Post by Twister » 11 Mar 2010 21:32

Ahhhh com'è stressante rimanere dei GIORNI INTERI senza internet e non avere nessuna fonte purificatrice di notizie... lasciato così alla mercè dei telegiornali... SOFFERENZA...

Sono andato oggi a chiedere info sui biglietti del Pistoia Blues e non sono 30 euro, bensì 34,50 + prevendita, che fa 36.50.
Potevano anche scrivere la verità sul sito eh.
Comunque Porcupine Tree e Anathema sono due gruppi che adoro, me li vedrei stravolentieri, ma in quel periodo starò sicuro o fra esami o lavorando...
Per fortuna degli Anathema hanno scritto che non è "l'esclusiva italiana". Conto che nel post estate tornino a suonare il nuovo album in un tour da headliners. :)

Ottima la riflessione del tizio di truemetal sul Gods.

(Hansi Kursch)

ste

#1716 Post by ste » 12 Mar 2010 10:27

bentornato fra noi allora :wink:

sugli eluveitie nn farci troppo la bocca..richard me ne aveva parlato a settembre su possibili gruppi da chiamare e mi ricordo solo quel nome. (io avevo proposto i corvus corax, ma ci vogliono 1 sacco di soldi x loro :( )

x il momento il fosch e' l'unico concerto che mi impongo di vedere. pistoia sarebbe carino, ma chi ci arriva fin li', poi e' di giovedi..passo

Twister

#1717 Post by Twister » 12 Mar 2010 15:15

:shock:
Cioè ci vorrebbero più soldi per i Corvus Corax che per gli Eluveitie?
Vabbè che i CC sono in ottocento sul palco, però credevo che la portata degli Eluveitie fosse più ampia...

(Hansi Kursch)

ste

#1718 Post by ste » 12 Mar 2010 16:18

nn ne ho idea, si i corvus corax costano un sacco x' sono tanti. gli eluvetie nn so quanto costino..ma come ho detto se ne parlava prima di chiamarli, quindi poi magari anche loro hanno chiesto 1 sacco o nn possono

ste

#1719 Post by ste » 15 Mar 2010 10:56

mi spiace, ti ho dato false speranza :cry:
Vercingetorix wrote:
Orodaran wrote:Io faccio un tifo smodato per gli Eluveitie.... *incrocia le folkdita*

:oops:
.
mi sa che sono al Waken, fra l'altro, concomitante...(eh eh eh eh ...)
.
:head:

Orodaran

#1720 Post by Orodaran » 18 Mar 2010 11:40

Boh, vedremo chi ci piazzeranno...

Intanto io, forte della mezza giornata di riposo che mi sono preso, mi lancio in un altro dei miei seguitissimi report, per il mio settimo incontro coi RAGE!!!!!! 8)

Mezza giornata di lavoro (sì, anche ieri :P ) libera, torno a casa, mangiucchio, mi preparo con tranquillità, vado là (ai Magazzini Generali) in macchina, nessun problema di traffico, trovo parcheggio davanti al locale, entro dentro, siamo in 5 di numero, passano un paio di minuti ed esce subito Peavy (bassista e cantante per chi non sa una sega) e ci faccio la foto insieme: beh, come inizio non c'è male, direi :lol: 8)

Il tempo passa in fretta (c'era così poca gente che abbiamo sbirciato dentro il locale, hihih), e c'è ancora poca gente quanto alle sette ci fanno entrare (io ho prontamente buttato il giubbotto in macchina, tiè al guardaroba)... con così poca competizione, conquistare la prima fila è facile, e mi installo per il mio terzo concerto di fila alle transenne per non andarmene più!!!! \m/

A proposito di sette, Seven è il nome della prima band che ha suonato, bravi... e bravi pure i Jaded Heart, con un frontman molto simpatico e carismatico che sembrava la versione più glam e più magra di Ville Lahila dei Sentenced, e un tronchetto della felicità che faceva da porta tastiera e porta microfono al tastierista.... bravi tutti, anche il bassista che veniva davanti a incitare la gente e io sentivo anche senza microfono i suoi "Hey!!! hey!!!!" dal tanto che ero vicino :P

E infine, dopo mezz'ora che passa dopotutto in fretta, è il momento dei RAGE, yohuhuh!!!! l'intro è un cupo suono di tuoni e tempesta, e loro sono entrati da sinistra (guardando il palco) mentre io mi aspettavo di vederli sbucare da destra... risultato, quando c'è l'ultimo colpo di "tuono" e la batteria si illumina, mi vedo il batterista in piedi su di essa che saluta la folla, come materializzato dal nulla.... figata di effetto!!! e poi via, saltano fuori gli altri due ed iniziano a suonarmi IN FACCIA.... specialmente Peavy che era dal mio lato (mi sono messo apposta lì) e veniva avanti ogni due per quattro, in un momento che tendeva il basso stavo quasi per toccarglielo... mamma mia che figata assurda vedersi un concerto con i musicisti ADDOSSO a te, specie considerando che la famosa regola del "foto durante le prime tre canzoni", per i vari fotografi, è stata rispettata coi Rage - coi gruppi spalla stavano tutto il tempo nel photopit e io mi dicevo "ma che cavolo sono venuto a fare in prima fila se mi trovo davanti 'sta mandria di fotografi?!?!??!"

Ed ora, veniamo alla DOLENTISSIMA nota del concerto, di cui i Rage non sono in alcun modo responsabili: quei dannati Magazzini Generali del cavolo avevano una cacchio di schifosa serata sarcazzocheera dopo il concerto, risultato??? la serata doveva finire prima e i Rage hanno dovuto tagliare DI BRUTTO la loro setlist, suonando alla fine solo 75 dannatissimi minuti!!!! che sono stati incendiari, ed esaltanti perchè l'energia e la passione che ci han messo erano ampiamente meritevoli di vederli e da una posizione così privilegiata, però cavolo, se un locale non può garantire un concerto intero e integrale per una serata, che non dia la disponibilità, invece di far tagliare tutti i concerti!!!

La setlist stuprata è stata questa, immagino che non se la filerà nessuno a meno che qualcuno non abbia l'ultimo album:

intro
The Edge of Darkness
Hunter and Prey
Into the Light
Drop Dead
Suite Empty Hollow:
> Empty Hollow
> Strings to a Web
> Fatal Grace
> Connected
> Empty Hollow (reprise)
Higher than the Sky
War of Worlds
--------------
Set this World on Fire
Soundchaser
Down

La setlist originale l'ho vista, comprendeva ben tre nuove canzoni in più (The Beggar's Last Dime e Saviour of the Dead, entrambe stupende, più Purified), due hit del passato come Straight to Hell (risparmiabile) e la bella Medicine (che peccato, sarebbe stata una vera chicca), Higher than the Sky manco ci doveva stare, così come Soundchaser che evidentemente abbiamo portato in vita richiedendola a gran voce... comunque preferisco non pensarci, li mortacci ancora del locale!!!

Una consolazione è stata poi aspettare i Rage e trovarli tutti disponibilissimi... prima, alla zona merchandise, ho brevemente congratulato i Jaded Heart (troppo forte il bassista, gli stavo dicendo "oh, è stata una figata sentirti urlare per incitarci stando in pratica sopra di me", e lui mi guarda e mi da un foglietto plastificato promozionale del loro ultimo album, ahaha), merchandise che tra l'altro veniva venduto dalla fidanzatina di Victor Smolski (chitarrista dei Rage per i buzzurri)... 'sta qui, grazie al fatto che si bomba il chitarrista, è salita sul palco con loro a suonare e cantare un paio di volte, anche a Wacken l'anno scorso, e comunque sapevo benissimo chi era, quindi quando prima del concerto lei passa e io, sentendomi cordiale, la saluto "Hi Jenny!", lei si gira con una faccia un pò stupita e un pò "che minchia vuoi"... e allora io le ho detto "no, non ci conosciamo personalmente, sono solo un fan".... :lol: che tipa balenga, scusa se sali sul palco a Wacken davanti a 70mila persone e magari qualcuno che segue la band da tempo ti conosce, eh!!!

Comunque, i Rage sono stati tutti disponibilissimi a parlare e fare foto: dopo quella tutto sommato bella con Peavy all'inizio, me ne sono fatta una (tenendo io la macchina fotografica) con Victor con cui ho una faccia veramente idiota, e una col batterista che è venuta accettabile ma fuori centro, noi siamo di lato però vabbè ci si vede tutti e due.... e avevo un arsenale di booklet che mi sono fatto firmare (specialmente da Peavy che è quello che ha suonato su tutti gli album, hihihi), cogliendo anche l'occasione per sfoggiare la mia wristband di Wacken '07 ed esaltandomi per lo show con l'orchestra........... che a quanto pare stanno pensando di ripetere l'anno prossimo!!!!!!! :shock: 8)

Insomma, una bellissima serata in cui tutto (concerto, viaggio, amicizie fatte fuori dal locale, incontri con la band) è stato perfetto, ed è stato rovinato dalla schifosa avidità del locale che ha ben pensato di fare una serata a scapito di un bellissimo concerto!!!!! vabbè, ora mi riguardo lo sburrillo di foto che ho fatto quando avevo i Rage a 18 centimetri dall'obiettivo 8) 8) 8)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Gandalf de Grijze

#1721 Post by Gandalf de Grijze » 18 Mar 2010 13:44

Orodaran wrote:cogliendo anche l'occasione per sfoggiare la mia wristband di Wacken '07 ed esaltandomi per lo show con l'orchestra........... che a quanto pare stanno pensando di ripetere l'anno prossimo!!!!!!!
WHOOHOOO!!!!!!
Hansi 24-09-2010 wrote:It's always good to be back in the United States Of The Netherlands
Check out my photography at Steemphoto.com

ste

#1722 Post by ste » 18 Mar 2010 17:11

figata..ormai tu e le transenne siete un tutt'uno :wink:

se riusciro' ad andare ai blind, mi appiccichero' a te tipo zainetto..si sa mai.. :wink: :lol: :lol:

bel report (ignoro le canzoni..sono rimasta ai tempi di dies irae..), ma son contenta ti sia divertito...certo che 75 minuti son pochini..potevano farvi lo sconto almeno!

vado a vedere se hai pubblicato gia' le foto

Orodaran

#1723 Post by Orodaran » 18 Mar 2010 20:56

Seeeh, c'è un pò di differenza tra un locale semivuoto e l'Alcatraz preso d'assalto come nel 2006 per i BG :mrgreen:

E poi anche potendo col cavolo che mi piazzo in prima fila per i Blind, se ai Folkstone mi hanno massacrato non oso pensare cosa possa succedere a chiunque si trovi in prima fila ai Biggì e non abbia le spalle grosse e dure come quelle di Mike Tyson....
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Orodaran

#1724 Post by Orodaran » 18 Mar 2010 21:17

PUTTANVACCA E' UFFICIALE!!!!!!!

MILANO - 18 Marzo 2010 - Live in Italy è orgogliosa di annunciare che quest'estate IRON MAIDEN si esibiranno in un esclusivo show in Italia. Il concerto si terrà martedì 17 agosto nella storica Villa Manin di Udine come tappa del "THE FINAL FRONTIER WORLD TOUR", dal nome del loro prossimo album la cui pubblicazione è prevista per la fine dell'estate, inizio dell'autunno di quest'anno.
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#1725 Post by (old wise) bombadil » 18 Mar 2010 21:18

Andy, vai sulla home di Metalitalia e cerca la news "Rage: foto del concerto di milano". Te ne hanno scattate un paio in primo piano, una con linguaccia così :P

Magazzini Generali: io ci sono stato giovedì scorso per i Fear Factory, fortunatamente hanno suonato bene e a lungo senza tagli forzati da eventuali dj set housettari post concerto.

Blind Guardian: la mia esperienza decennale mi insegna ad evitare la prima fila ad un loro concerto all'alcatraz, nel 2006 si è fatta male tanta gente (fra cui la nostra frutto del buio).

Ciauz, me ne vado in Arabia Saudita lunedì, ma sto via poco poco.

Orodaran

#1726 Post by Orodaran » 18 Mar 2010 21:33

Oddio ho paura a guardare le foto :mrgreen: che crisbio ci vai a fare in Arabia? :shock:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#1727 Post by (old wise) bombadil » 18 Mar 2010 22:18

Lavoro e cazzeggio, nello specifico sono in Bahrain (ok è uno stato a parte) almeno là birra e patata non sono tabù 8)

Orodaran

#1728 Post by Orodaran » 18 Mar 2010 22:24

Eccellente!!!

Ho visto la mia foto..... che cavolo è passato in mente al tizio di pubblicarla? :mrgreen:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

ste

#1729 Post by ste » 19 Mar 2010 16:28

si al momento devo evitare emorragie interne, quindi la mia sulla prima fila era solo 1 battuta :lol: :lol:

il bahrat? Bahrain..mai sentito..ma vabeh che per me la geografia e' un'opinione :wink: divertiti allora :mrgreen:

poi vado a vedere le foto di orod allora :wink:

Twister

#1730 Post by Twister » 19 Mar 2010 22:18

Cacchio felice per i Maiden a Udine, quella cornice deve essere proprio bellissima. Quasi sicuramente non ci sarò, ma auguro tanto divertimento ad Andre e a chi ci andrà! :)
Anche io ho avuto modo di provare sul fisico gli effetti delle prime file coi BG (io, clavicola lussata, amica, svenuta) e diciamo che me ne starò nel mio gradevolissimo centro del locale. Un po' dispiace davvero perdere quest'altra occasione di un concerto insieme, ma ovviamente sarò a Roma e non a Milano...

(Hansi Kursch)

Nebel

#1731 Post by Nebel » 22 Mar 2010 10:02

Ciao a tutti! Volevo solo annunciare che da sabato sono a milano per un paio di settimane quindi magari si potrebbe anche riuscire a fare una puntata all'elfo.
E stasera Gamma Ray+Freedom Call! :D
It is better to reign in Hell, than serve in Heaven (John Milton-Paradise Lost)

ste

#1732 Post by ste » 22 Mar 2010 10:30

auguriii!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nebel

#1733 Post by Nebel » 22 Mar 2010 12:21

GRAZIE!!!!!!!!!!! :)

Orodaran

#1734 Post by Orodaran » 22 Mar 2010 20:51

Augurissimi Sara!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)

L'Elfo io ce l'ho a 20 minuti di macchina, proponete una sera e io ce sto 8)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

ste

#1735 Post by ste » 23 Mar 2010 16:11

ste wrote:mi spiace, ti ho dato false speranza :cry:
Vercingetorix wrote:
Orodaran wrote:Io faccio un tifo smodato per gli Eluveitie.... *incrocia le folkdita*

:oops:
.
mi sa che sono al Waken, fra l'altro, concomitante...(eh eh eh eh ...)
.
:head:
e invece no :wink:

Orodaran

#1736 Post by Orodaran » 23 Mar 2010 20:30

Yohuhuuhuhuhuhuhuhuuu Eluveitie aggratis a Bagnatica yoahouhohoaohoaohuuuuu!!!!
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Nebel

#1737 Post by Nebel » 24 Mar 2010 10:19

Grazie Orod. Non so per me va più o meno bene qualunque sera. Bisognerebbe sapere chi ci sarebbe (Rossa? Marco?) e vedere

ste

#1738 Post by ste » 24 Mar 2010 16:22

io no :cry: :cry: divertitevi

Nebel

#1739 Post by Nebel » 25 Mar 2010 10:38

:( :( :( :(

Orodaran

#1740 Post by Orodaran » 25 Mar 2010 21:08

Messaggiato il Bombi, non ha ancora risposto, presumo sia sperduto in qualche oasi del deserto del Buthan con un cammello promiscuo a tenergli dubbia compagnia
~~~~~~~~~~~~

----------------------

ste

#1741 Post by ste » 26 Mar 2010 10:27

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(old wise) bombadil

#1742 Post by (old wise) bombadil » 26 Mar 2010 17:49

Niente cammelli, almeno io non ne ho visti, là diciamo che i meno abbienti giravano con Lancia o Toyota, gli abbienti con SUV ultra elaborati o Porsche, i ricchi non sto nemmeno a raccontarvelo :shock:
Bella esperienza sotto il profilo lavorativo, peccato che i ritmi serrati mi abbiano impedito di effettuare visite all'interno di moschee e palazzi vari.
Il Bahrain (insieme a Dubai) sicuramente rappresenta una realtà paradossale rispetto a tanti paesi di quell'area e direi anche del resto del mondo...

Certo che passare da una temperatura esterna di 30 gradi e l'aria condizionata al massimo di alberghi e taxi mi ha messo KO, non sono tornato troppo in forma.

Ho realizzato che amano tantissimo il calcio italiano e spagnolo, tanto da avere dei canali pubblici che trasmettono partite 24 ore su 24 (con tanto di Spillo Altobelli opinionista) e mi sono imbattuto in diversi tifosi del luogo amanti delle 3 grandi di italia.
Certo che appena arrivato all'ufficio immigrazione, trovarsi di fronte un ufficiale del luogo che sapendo che eravamo italiani ci sventola davanti le foto di Buffon e Del Piero e batte il pugno sul cuore ripetendo il nome Luciano Moggi mi ha traumatizzato un po' :wink:
Poi però ha pronunciato il nome di Berlusconi esibendo il gesto delle manette a-la Mourinho; minchia, pure là sanno chi è...

(old wise) bombadil

#1743 Post by (old wise) bombadil » 26 Mar 2010 17:56

(old wise) bombadil wrote:
Luna.Dome wrote:Sabato 26 giugno sono la DI FISSO, mi sa :D
Ci vediamo allora.

Attendo gli Orphaned Land ormai da 5 anni (a proposito lo sapete che il sottoscritto è stato il primissimo ad intervistarli ad un festival italiano? :P ) e soprattutto attendo da una vita sua maestà Devin Townsend (non sono i SYL ma chissene, apprezzo anche le opere soliste).

Non credo spenderò 40 euro per i soli Motorhead e UDO domenica, mentre ringrazio il fatto di andare questo giovedì a vedermi i Fear Factory, la giornata di venerdì del GOM per il resto è obbrobriosa, stando al mio gusto personale.
Cazzo, hanno spostato Townsend a domenica, a questo punto vado il 27, addio Orphaned Land, li ho già visti, avrei voluto rivederli ma 80 euro per 2 giorni simili non me la sento di spenderli.

(old wise) bombadil

#1744 Post by (old wise) bombadil » 26 Mar 2010 18:04

AUGURI SARAAAA!!! ma fra 10 giorni ti raggiungo :P Ghulp, il nostro ultimo giro attorno al sole con il "2" davanti

Andrea, ho ricevuto l'invito per domani sera, sfiga vuole che domani è anche il compleanno di un amico stretto. Al momento non mi ha fatto sapere di avere programmi, se la situazione non cambia vi raggiungo, altrimenti pensatemi e divertitevi anche per me.

Orodaran

#1745 Post by Orodaran » 26 Mar 2010 20:40

E io che ho fatto i 30 a Novembre cosa devo dire? :cry:

Alura sabato all'Elfo ti aspettiamo per le 22, se non ti vediamo, sappiamo perchè 8)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Gandalf de Grijze

#1746 Post by Gandalf de Grijze » 28 Mar 2010 15:22

Bisogno un po' di aiuto, come si dice "historically correct" in italiano?
Hansi 24-09-2010 wrote:It's always good to be back in the United States Of The Netherlands

Orodaran

#1747 Post by Orodaran » 28 Mar 2010 15:23

Storicamente corretto
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#1748 Post by (old wise) bombadil » 28 Mar 2010 15:27

Hi Steven!

Ed infine ho festeggiato con gli amici.

Vi siete divertiti?

Orodaran

#1749 Post by Orodaran » 28 Mar 2010 15:30

Sì, ma più che altro ci siamo sentiti vecchi, considerando che quando siamo entrati nel locale gli unici aventi diritto di voto eravamo noi e ben pochi altri :lol:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Gandalf de Grijze

#1750 Post by Gandalf de Grijze » 28 Mar 2010 15:35

Ciao Marco

WHOOHOOO..

ho pensato corretto, grazie Andrea!! :mrgreen:

Post Reply