Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

This is the section for national/regional topics, other topics intended for specific groups of people, as well as for any kind of spam or game topics (including "Now Playing" threads).
Orodaran

Re: Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

#2101 Post by Orodaran » 14 Oct 2010 11:46

Wheilà a tutti, vecchi e (si spera) nuovi 8)

Inizio il mio reportillo dal lavoro, così lo posso "spalmare" nei tempi morti, quindi quando ho finito lo posto e via senza poter prestare particolare attenzione ai post che arriveranno dopo quello di the V, anche se poi ovviamente li leggerò tutti :wink:

Posto in cima la setlist, 17 canzoni (di solito son 16) e l'ordine mi pare proprio giusto:

Sacred Worlds
Welcome to Dying
Born in a Mourning Hall
Nightfall
Fly
Time Stands Still (at the Iron Hill)
Another Holy War :twisted:
Majesty
A Past and Future Secret
Lost in the Twilight Hall
Tanelorn (Into the Void)
Imaginations from the Other Side
-----
Wheel of Time
The Bard's Song
Valhalla
Lord of the Rings
Mirror Mirror

Ed ora, il raccontillo della giornata 8)

Non avendo il lusso del bombadillo di avere giorni di ferie da prendere a muzzo (per esigenze di fatturazione ce li han fatti fagocitare tutti 'st'estate), ho giusto due roboanti ore di permesso per arrivare all'Alcatraz e incontrami con la frangia straniera del meeting, il buon Gandalf alias Steven :P
Alcatraz tra l'altro già pieno (ehm, lo spazio fuori intendo), e sento il tempo sfuggirmi quando noto che TUTTI sono dei ragazzini più giovani di me, argh!!!!! prima che me ne accorgerò andrò ai concerti e vedrò persone che potranno essere miei figli... :roll:

Comunque, quasi per caso ci imbattiamo in uno Sguaina per il momento ancora sobrio, che poi diparte alla caccia di un bar in cui, presumo, avrà lasciato due carte di credito e tolto al negoziante la necessità di lavorare ancora, visto lo stato in cui era ridotto alla fine.... :roll: :P

Poco dopo si aggiunge anche Marco (con Avelar a seguito), che mi spiega di come ha provato a corrompere Hansi regalandogli due bottiglie di vino, e facendo notare di come non suonano mai Another Holy War..... mwhahaha vedremo dopo! (sì, vabbè, la setlist l'ho postata sopra, però ci torno sopra quando sarà il momento dehiho!)

Troviamo quindi le future nuove leve del forum, tutti calorosamente invitati in queste ridenti lande forumistiche: Tommaso, Silvia e Gaia (anzi, Maya), quando posterò infine questo messaggio vi voglio vedere già tutti registrati :twisted:

Con loro il tempo dal lato sbagliato della barricata (furbi con un sold out a far entrare la gente solo da un lato.....) passa più o meno velocemente, fino al fatidico momento di entrare (ressa e calche da stadio), e decidere di appoiallarci in cima in una sorta di privè magari non molto metalloso, ma al riparo da calche e masse sudoranti appiccicose :roll:

Da lì bene o male ce ne fottiamo tutti allegramente degli Steelwing, gruppo clone con spiccate ed esagerate influenze Priestiane, pure nelle mosse, che per fortuna dopo mezz'ora sgombrano il campo. Nel frattempo passa the V per un saluto e arriva anche la frangia torinese con Stefania, Cristina e Mauro (mitico Maurowar!!!!) 8)

Alle 21:00 in punto, il divertimento inizia!!!! luci spente, tensione a mille, e via esattamente come lo avevo immaginato: dopo una sorta di intro-pre-intro di suoni che NON sono quelli della battaglia di War of Wrath, ecco la maestosa introduzione di Sacred Worlds!!! cavoli, è andata proprio come l'avevo immaginata io (vero Twister?) : la canzone che parte al buio, l'entrata maestosa del coro annunciata dalle luci che si accendono, e poi nella penombra quando parte la "Sacred" vera e propria che conoscevamo dall'anno scorso, i bardi entrano sul palco nel visibilio generale, parte la canzone e via, dentro il mio nono concerto dei Biggì!!!!!! \m/

Sacred Worlds fila via alla grande, stando molto indietro la mia voce si sente molto di più e mi trovo quasi inibito a cantare :lol: tra l'altro sarà stata la distanza e lo stare sopraelevati, ma i suoni non mi sembravano esageratamente alti come di solito capita ai concerti, tantopiù che non ho manco avuto bisogno dei tappi...

Come seconda ritorna Welcome to Dying... eh vabbè, per un tour intero non l'han fatta, la posso anche accettare, pure io che dopo un fottio di concerti capirete che voglio sempre sentire robe nuove o rare, e non sempre le stesse cose... storco già un pò di più il naso a Born in a Mourning Hall, però vabbè, il pezzo finale è sempre carino da sentire!

Tolta finalmente dal terzo posto in scaletta (la facevano sempre sempre sempre per terza, che palle!!!), ecco una monumentale Nightfall, sentitissima e cantatissima e che non stanca mai anche se ha la sua posizione fissa in ogni setlist...

Tra l'altro, merita un plauso la scenografia; loro disposti comodamente in fila per sei col resto di d... ehm, no, su due file di tre persone, tastiera - batteria - basso dietro e davanti Andrè, Hansi e Marcus, e un telone dietro su cui venivano proiettate immagini (spesso e volentieri la piramide di At the Edge of Time) che si abbinavano alle varie canzoni.

A ruota arrivano Fly (avrei preferito This will Never End, Another Stranger Me o Turn the Page da quell'album) e Time Stands Still (per un momento quando parlava di un grande Noldor io e Steven abbiamo sperato nell'insperabile, The Curse of Feanor), anche questa strasentita però vabbè è sempre un divertimento calarsi nei panni di Morgoth e Fingolfin 8)

E poi, Hansi dice "Stamattina mi han fatto notare che c'è una canzone che non suoniamo mai quando veniamo in Italia", e io già capisco e mi metto a urlare pieno di riconoscenza il nome di Marco :lol: e quando Hansi conclude dicendo "Ho pensato che era una buona idea dopotutto, quindi eccola qui", già so grazie al bombadillo nazionale cosa ci aspetta: ANOTHER HOLY FUCKING WAAAAAAAAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!! :twisted:

Figata paurosa powerosa figosa Hitmenailmemakemegoddosa, che sempre mi sfuggiva nei loro vari concerti; Marco, se mai ti serve il mio culo, sappi che è tuo 8)

Dopo Another Holy War, arriva la sola, la vecchia Majesty che tutti sono fissati col voler sentire; vabbè, a conti fatti non mi ricordo di averla sentita così tante volte, quindi ci può stare.
E' poi il turno di una BELLISSIMA e sentitissima A Past and Future Secret, e poi l'altra (per me, eh) sola: Lost in the Twilight Hall. Ma pareva brutto tenere, da quell'album, Traveler in Time o Goodbye My Friend, come nel tour estivo?

Finalmente, poi, si sente una canzone nuova: la bellissima Tanelorn 8) che però non è che il preludio alla finta conclusione a cui non crede nessuno, finta e scontata: io speravo in una sorpresona stile And then there was Silence, ma la chiusura è classica, la mitica Imaginations from the Other Side che non fa mai male \m/

I bardi se ne vanno, le luci si spengono, e poi arrivano antiche melodie d'oriente: Wheel of Time!!!! gran bella canzone, sarà l'ultima del nuovo album della serata (sigh) e, anche se gli otto milioni di coro della versione da studio non possono essere resi così bene dal vivo, la resa generale è molto buona, e le emozioni di questa canzone molteplici e potenti \m/ bello anche nell'intermezzo strumentale come sullo schermo si vedano strumenti etnici prima che, uno per uno, i bardi rifacciano il loro ingresso sul palco per la parte finale della canzone.

A questo punto non mi aspetto niente di più che Bard's Song e Mirror Mirror, e infatti ecco che arriva, ogni volta bella e emozionante come la prima volta, impreziosita tra l'altro da uno sfondo forestoso che aumenta di non poco l'atmosfera. Imperdibile Hansi che (avrà sentito Steven che lo urlava??) annuncia Harvest of Sorrow, per un WTF generale (il mio però era positivo, sarebbe stato carino sentirla!!!) prima di confermare che avrebbero suonato The Bard's Song :P

Mentre mi aspetto l'annuncio di Mirror Mirror, tutto a un tratto esterno il pensiero che improvvisamente mi ha attraversato il cervellino, "Però, non hanno suonato Valhalla!!!"... presto detto, Hansi annuncia Valhalla :lol: e quindi via di Valhalla deliverance why you've ever forgotten me Valhalla deliverance why you've ever forgotten me Valhalla deliverance why you've ever forgotten me Valhalla deliverance why you've ever forgotten me Valhalla deliverance why you've ever forgotten me Valhalla deliverance why you've ever forgotten me, con felice comparsa di Gimli (l'avevo notato dall'alto insieme a Neurelfa & Sguaina) lassù ai piani alti 8)

A questo punto Hansi dice che suonano altre due canzoni, A Voice in the Dark e Mirror Mirror? no, ecco che arriva, per la gelosia di Twister, una bellissima Lord of the Rings, nonchè saltatissima nella sua parte finale :wink: e dopo quest'altra perla, finalmente, ecco il terremoto schiacciaossa finale: Mirror Mirror, con tutti che cantano il testo, la musica e pure gli assoli, nel solito tripudio festaiolo birraiolo che è sempre questa canzone 8)

E quindi, per un'altra volta, cala il sipario sull'ennesimo concerto dei Blind Guardian a cui ho avuto il piacere di assistere in nutrita e gradita compagnia sia vecchia che nuova 8) Ed è sempre quello l'aspetto più piacevole dei loro concerti, l'idea di far parte di una grande famiglia e ritrovarsi anno dopo anno con i soliti amici con cui è iniziata questa bellissima avventura :)

Riguardo al concerto in sè, stare lontano e sentire più la mia voce mi ha reso un pò distaccato dalla performance di Hansi; cose buone ne ho sentite, come ho sentito le solite strofe abbassate di un'ottava, ma nel complesso non mi sento di crocifiggerlo, anche perchè come ho detto non è che ero concentratissimo nota per nota sulla sua prestazione.... dopotutto su brani come Mirror Mirror cosa te ne fai di un cantante? :P

Bellissima la scenografia, e i musicisti hanno la loro solita potenza e precisione. La setlist è un deciso miglioramento rispetto alle ultime volte, anche se potevano fare molto di più; ad esempio avrei immolato Born in a Mourning Hall e Majesty sull'altare di At the Edge of Time, proponendo così A Voice in the Dark (non puoi non suonare il singolo del tuo nuovo album dai!) e Ride into Obsession, e avrei scelto altre canzoni dai rispettivi album al posto di Fly e Lost in the Twilight Hall, però vabbè, non sono deluso. E poi hanno tolto Nightfall dal solito terzo posto e hanno aperto l'encore come si dovrebbe fare, con una canzone con una sorta di intro che parte, invece che tornare fuori annunciando ogni singola canzone (ho sempre pensato che i concerti dei Biggì avessero bisogno di un pò più di ritmo, tipo, due canzoni di fila attaccate all'altra, una canzone che parte senza essere introdotta, invece che la solita trafila introduzione - canzone, introduzione - canzone, introduzione - canzone e così via fino alla fine).
Tra l'altro ora usano anche loro i monitor interni (avranno le cuffie) per far partire le canzoni, così che non si sentono i "colpi" di Frederik per far partire le canzoni... (c'aveva fatto caso qualcuno? :P)

La fine del concerto poi è dettata dai bisogni logistici di tutti di andare a casa, la frangia nuova del forum di Castelletto Qualcosa vicino a Pavia fugge subito, io e Steven ci imbattiamo in uno Sguaina fradicio ridotto in condizioni etiliche pietose, e poi fuori dal locale per una foto di gruppo forumosa in cui mi rifiuto di far comparire il culone del nano, che è anche l'ultimo atto di questa bellissima serata che ora consegno ai posteri. 8)

Ulteriori considerazioni dopo, per ora ho già scritto anche troppo :P
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

sguaina

#2102 Post by sguaina » 14 Oct 2010 14:21

non mi ricordo assolutamente niente! :shock:
To die is a new rising
more than sadness
rain of light
Death Riders!

Through centuries of dust

Neurelfa

#2103 Post by Neurelfa » 14 Oct 2010 14:34

Ma allora sei viiiiiiiiiiiivooooooooooo!!!!

Giuro Sguà, ero preoccupata sul serio... :twisted:
...

(old wise) bombadil

#2104 Post by (old wise) bombadil » 14 Oct 2010 16:08

Orodaran wrote:Wheilà a tutti, vecchi e (si spera) nuovi 8)
Non avendo il lusso del bombadillo di avere giorni di ferie da prendere a muzzo (per esigenze di fatturazione ce li han fatti fagocitare tutti 'st'estate)
beh, se non lavori mai il 24 ed il 31 dicembre ed il 2 gennaio, potresti consolarti, io non ho quasi mai ferie nei periodi di chiusura standard :wink:

Poco dopo si aggiunge anche Marco (con Avelar a seguito), che mi spiega di come ha provato a corrompere Hansi regalandogli due bottiglie di vino, e facendo notare di come non suonano mai Another Holy War..... mwhahaha vedremo dopo! (sì, vabbè, la setlist l'ho postata sopra, però ci torno sopra quando sarà il momento dehiho!)

....

E poi, Hansi dice "Stamattina mi han fatto notare che c'è una canzone che non suoniamo mai quando veniamo in Italia", e io già capisco e mi metto a urlare pieno di riconoscenza il nome di Marco :lol: e quando Hansi conclude dicendo "Ho pensato che era una buona idea dopotutto, quindi eccola qui", già so grazie al bombadillo nazionale cosa ci aspetta: ANOTHER HOLY FUCKING WAAAAAAAAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!! :twisted:

Figata paurosa powerosa figosa Hitmenailmemakemegoddosa, che sempre mi sfuggiva nei loro vari concerti; Marco, se mai ti serve il mio culo, sappi che è tuo 8)
Io: Hansi, a gift for you! Montepulciano D'abruzzo and the finest Bonarda :mrgreen:
Hansi: thank you sir!
Io: You're welcome! Hansi, a big pleasure, I've been following you for 12 years, since the Nightfall tour, and you never performed Another Holy War in Italy...
Hansi: Never? I'll really think about that.
Io: whatever you'll do tonight, enjoy the wine!
Hansi: thanks sir, we're not drinking on tour, I'll taste it once the tour is over...

Ne è valsa la pena aspettarli dalle 8:30 del mattino, quando ha annunciato Another Holy War i miei amici si sono voltati a guardarmi come per dire "Bastardo ce l'hai fatta" :lol:

Grazie Andi, ma penso proprio che rinuncierò a tale privilegio :lol:
You're not going to change the world by hating music you don't like... I'm the Stranger

(old wise) bombadil

#2105 Post by (old wise) bombadil » 14 Oct 2010 16:26

the V wrote:Per scaletta e report aspetto Orod.

Non faccio tanti giri di parole vista l'ora e, sigh, l'alzata mattutina:

scaletta strepitosa... come a voler esprimere in una sola sera tutta la gratitudine per tanti anni di incontenibile partecipazione e affetto del pubblico verso la band.

Hansi APOCALITTICO.

Delle ormai 8 godute da quando li seguo, la miglior performance dei Bardi di sempre.
Period. :mrgreen:
Ho molta considerazione per lo show di Biella del 1998, ma più per nostalgia che per la performance, quello di ieri, considerando setlist, performance della band e di Hansi e risposta del pubblico, è senz'altro sui gradini del podio insieme a WOA 2002 e Alcatraz 2002.
You're not going to change the world by hating music you don't like... I'm the Stranger

Orodaran

#2106 Post by Orodaran » 14 Oct 2010 20:30

sguaina wrote:non mi ricordo assolutamente niente! :shock:
....che è esattamente quello che ho predetto quando t'ho visto a fine concerto :lol: lo sai che volevi baciarmi con la lingua?
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

ste

#2107 Post by ste » 14 Oct 2010 20:32

oh che invidia..e che figata la canzone 'a richiesta' ahahahah grande marco!!

aspetto con ansia le foto e i nuovi reclutati sul forum :wink:

sguaina

#2108 Post by sguaina » 14 Oct 2010 20:54

Orodaran wrote:
sguaina wrote:non mi ricordo assolutamente niente! :shock:
....che è esattamente quello che ho predetto quando t'ho visto a fine concerto :lol: lo sai che volevi baciarmi con la lingua?
ma porca troia! :lol: :lol: :lol:
To die is a new rising
more than sadness
rain of light
Death Riders!

Neurelfa

#2109 Post by Neurelfa » 14 Oct 2010 21:24

E lo sai che ti ho presentato 3 volte mio marito e tu ti presentavi sempre come se non lo avessi mai conosciuto? una volta ti ho chiesto se ti ricordavi e tu mi hai pure detto che lo avevi visto solo nelle foto del matrimonio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E poi hai baciato con la lingua l'amico tuo :shock: :shock: :shock:
...

the V

#2110 Post by the V » 14 Oct 2010 21:32

(old wise) bombadil wrote:Io: Hansi, a gift for you! Montepulciano D'abruzzo and the finest Bonarda :mrgreen:
Hansi: thank you sir!
Io: You're welcome! Hansi, a big pleasure, I've been following you for 12 years, since the Nightfall tour, and you never performed Another Holy War in Italy...
Hansi: Never? I'll really think about that.
Io: whatever you'll do tonight, enjoy the wine!
Hansi: thanks sir, we're not drinking on tour, I'll taste it once the tour is over...

Ne è valsa la pena aspettarli dalle 8:30 del mattino, quando ha annunciato Another Holy War
:shock: :shock: :shock:
Otto Von Bismark non avrebbe potuto ottenere maggior successo
Qualche migliaio di fan ti sono debitori :)
...

Gandalf de Grijze

#2111 Post by Gandalf de Grijze » 14 Oct 2010 22:59

HEERSCH!!!!

grazie a tutti! ;)
Hansi 24-09-2010 wrote:It's always good to be back in the United States Of The Netherlands
Check out my photography at Steemphoto.com

Theeleb Khaarna

#2112 Post by Theeleb Khaarna » 15 Oct 2010 00:15

Sono arrivato ragazzi sono tommaso!andrea grazie per l'invito e per avermi menzionato nell'articolone! :mrgreen:
Sweet the breeze caresses us in the shadow of the moon...suave it's light touches your face, sweet to my eyes like a white cherry

sguaina

#2113 Post by sguaina » 15 Oct 2010 08:38

Neurelfa wrote:E lo sai che ti ho presentato 3 volte mio marito e tu ti presentavi sempre come se non lo avessi mai conosciuto? una volta ti ho chiesto se ti ricordavi e tu mi hai pure detto che lo avevi visto solo nelle foto del matrimonio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eh credo che se ci dovessimo reincontrare dovrai ripresentarmelo un'altra volta! secondo me m'hanno messo qualcosa nella vodka o nella grappa alla rosa... non è possibile avere un vuoto di memoria così devastante! :shock: :mrgreen:
Neurelfa wrote:E poi hai baciato con la lingua l'amico tuo :shock: :shock: :shock:
ecco... la prossima volta vengo con la ragazza almeno sto più tranquillo che ste cose non le fo....... :lol: :lol: :lol:
To die is a new rising
more than sadness
rain of light
Death Riders!

Orodaran

#2114 Post by Orodaran » 15 Oct 2010 09:27

Benvenuto Tommaso!!! 8)

Mi è improvvisamente sorto un dubbio: ma che cavolo di fine ha fatto Deuder? se lo son portati via i Blind??
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Luna.Dome

#2115 Post by Luna.Dome » 15 Oct 2010 10:30

Uellà...

Posso dire una cosa? Io sti giovinotti li ho visti 7 volte, ma...

Come dire...

Questo concerto non mi è parso tra i migliori...

Comunque bello rivedervi (quasi) tutti ed anche se per così poco tempo :mrgreen:
No'am wrote:
Quoting Antinowhere League's 'So What', I wrote: I drunk that, i drunk this, I've spewed up on a pint of piss....
That's because you drink Heineken
---

Luna.Dome

#2116 Post by Luna.Dome » 15 Oct 2010 10:31

PS: e finalmente molti di voi hanno conosciuto la mia signora 8)
No'am wrote:
Quoting Antinowhere League's 'So What', I wrote: I drunk that, i drunk this, I've spewed up on a pint of piss....
---

Deuder

#2117 Post by Deuder » 15 Oct 2010 10:41

Orodaran wrote:Benvenuto Tommaso!!! 8)

Mi è improvvisamente sorto un dubbio: ma che cavolo di fine ha fatto Deuder? se lo son portati via i Blind??
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se mi avessero portato via i Blind sarei il ragazzo più felice del mondo!!!!! Anche perché, dato che voglio imparare a suonare la chitarra, imparare da André non sarebbe affatto male :mrgreen:

Comunque, a grande richiesta (di Orod e basta, gli altri forse stavano meglio prima :mrgreen: ) rieccomi qui 8) lo ammetto, leggevo comunque il topic, era solo che sto sistemando un poco il mio mp3 in questi 2 giorni (ho un po' di canzoni, per cui ci vuole un po' a sistemare il tutto :roll: ) e quindi leggevo e basta.

Che dire, non sono come i "veterani" per cui, setlist ottima (certo qualcuna che avrei voluto sentire piuttosto di altre c'era, ma mi accontento, essendo stata comunque, almeno per me, un'ottima setlist), strofe abbassate di un'ottava? Può darsi, ma ero troppo intento a godermi il concerto e a cantare a squarciagola per farci caso. Insomma, il primo concerto dei Blind me lo sono goduto dal primo secondo di Sacred Worlds all'ultimo secondo di Mirror Mirror. Lo studio preventivo ha fruttato abbastanza, e la gola ha avuto il suo bel da fare per sopportare. In più, io e il mio compare siamo riusciti a infilarci abbastanza avanti, per cui vedevamo anche bene i nostri amati bardi. Quindi, summa summarum (ecco a cosa serve leggere libri ambientati nel periodo delle crociate :mrgreen: ), non avrei potuto chiedere di meglio. Forse solo 5-6 ore di concerto, ma mi rendo conto che sia un po' troppo, in più penso che con 5-6 ore di concerto ne sarei uscito senza più corde vocali :mrgreen: Peccato solo sia già passato... Mi sono anche comprato la maglietta del tour (cavoli! Per una volta che posso avere una maglietta di un tour dei Blind e dire "IO C'ERO!!!!" vuoi che non lo faccia?? :mrgreen: ), 25€ che alla fine, anche se forzato (c'era una che mi piaceva di più a 30, ma non la avevano a maniche corte, e io la volevo assolutamente a maniche corte, per cui ho dovuto ripiegare su un'altra), non sono comunque chissà quanti.

Alla fine, quando Frederik ha lanciato una delle pelli, è passata pochissimo più in là del mio amico! Peccato, se fosse passata un pochettino più in qua, poteva allungare la mano e prenderla, oppure prenderla io :mrgreen: Oltretutto, che volo che ha fatto!!!!!

Detto questo, gli Steelwing è vero che hanno sonorità trite e ritrite, però non mi sembravano male. Però, loro malgrado, essendo spalla dei Blind, ed essendo io impaziente di vederli, non li ho cagati tantissimo :mrgreen: Ricordo solo che a un certo punto il batterista, nel silenzio tra una canzone e l'altra, ha dato qualche colpo di batteria che mi ha fatto pensare "ma che è? Fanno Run to the hills????" (sembrava l'attacco di Run to the Hills).

Ok penso di aver detto tutto. Comunque anche io mi unisco alla coda di ringraziamenti per Another Holy War!!!

Ps: peccato solo non avervi visti. Però mi sa che a un certo punto, sul finire di Imaginations from the other side, ho visto passare metalstorm di metalfolk. Però s'è fermato un attimo a urlacchiare la canzone, dimostrando la solita fratellanza che unisce più o meno tutti i fan del metal, e poi ha tirato dritto. Boh...

Orodaran

#2118 Post by Orodaran » 15 Oct 2010 12:37

Mi dò un pò al segamentalismo e propongo una scaletta realistica e giusto appena differente da quella a cui abbiamo assistito, senza fare stravolgimenti dettati solo dal desiderio personale, io sarei stato ancora più contento con questi piccoli cambi....

Sacred Worlds
Welcome to Dying
Tanelorn (Into the Void)
Nightfall
This will Never End
Another Holy War
Punishment Divine
A Past and Future Secret
Traveler in Time
A Voice in the Dark
-----
Wheel of Time
The Bard's Song
Valhalla
Lord of the Rings
Mirror Mirror
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Theeleb Khaarna

#2119 Post by Theeleb Khaarna » 15 Oct 2010 16:59

Orodaran wrote:Mi dò un pò al segamentalismo e propongo una scaletta realistica e giusto appena differente da quella a cui abbiamo assistito, senza fare stravolgimenti dettati solo dal desiderio personale, io sarei stato ancora più contento con questi piccoli cambi....

Sacred Worlds
Welcome to Dying
Tanelorn (Into the Void)
Nightfall
This will Never End
Another Holy War
Punishment Divine
A Past and Future Secret
Traveler in Time
A Voice in the Dark
-----
Wheel of Time
The Bard's Song
Valhalla
Lord of the Rings
Mirror Mirror

mhhh si probabilmente avrebbe reso meglio ma in fin dei conti a me piaccion talmente tanto che qualsiasi cosa facciano va bene! :mrgreen: (e ben inteso sarebbe andata bene anche un ora e mezza di barbara ann :shock: .......o probabilmente no :mrgreen: )Andre mi puoi riscrivere il titolo del libro e l'autore che ha ispirato la stesura di this will never end?lo vorrei leggere ma non mi ricordo il nome!!!
Sweet the breeze caresses us in the shadow of the moon...suave it's light touches your face, sweet to my eyes like a white cherry

Theeleb Khaarna

#2120 Post by Theeleb Khaarna » 15 Oct 2010 17:02

ah dimenticavo di ringraziare per another holy war e il montepulciano che ha portato alla corruzione morale del buon hansi! :D

Orodaran

#2121 Post by Orodaran » 15 Oct 2010 17:37

Il libro è di Walter Moers - Folle Viaggio nella Notte, in originale Wilde Reise Durch Die Nacht.

Come anticipavo (anche per chi non ne è a conoscenza), l'idea di base è geniale: Le illustrazioni di Gustav Dorè fatte per vari motivi (Divina Commedia, Don Chisciotte etc etc) sono state reintepretate per fare da trama e filo conduttore all'avventura di un ragazzo... consigliatissimo a tutti, specie se volete capire di che cavolo parla This will Never End :P
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#2122 Post by (old wise) bombadil » 15 Oct 2010 20:53

A me interesserebbe molto, ma ho già in coda Gomorra, più qualcosina di Corona (Mauro, non Fabrizio, meglio specificare :P ) ed un paio di Coelho. Rimando al 2011 inoltrato.

Ragazzi, apprezzo i vostri ringraziamenti, è bellissimo vedere che in giro in molti scrivono Another Holy War per la prima volta in Italia... forse non è esattissimo, perchè non c'ero nel 1996 e non ho avuto modo di recuperare setlist del tour di Imaginations, però sono certissimo che mancasse da almeno 12 anni.

Bene, la prossima volta siamo al corrente che Hansi è corruttibile col vino, facciamo una colletta e gli regaliamo una damigiana di Gattinara, poi gli chiediamo Somewhere Far Beyond :P

Orodaran

#2123 Post by Orodaran » 15 Oct 2010 21:02

E adesso che Hansi è stato fregato.......... sbaglio o Another Holy War l'avevano suonata al Summer Day in Hell del 2003? :P
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#2124 Post by (old wise) bombadil » 15 Oct 2010 22:41

Sbagli :P

Era prevista in scaletta (fra le altre cose l'originale è tuttora custodita dal sottoscritto) fra 5 possibili enchore, ma venne infine sacrificata a favore di And the Story Ends.

Ho recuperato la setlist dell'epoca:

War of Wrath
Banished from Sanctuary
Nightfall
The Script for my Requiem
Valhalla
Lord of the Rings
Bright Eyes
I'm alive
Mordred's Song
The Last Candle
And Then There Was Silence
The Bard's Song: Into the Forest

-- encore --

Punishment Divine
And the Story ends
Mirror Mirror
Last edited by (old wise) bombadil on 15 Oct 2010 22:43, edited 1 time in total.

Orodaran

#2125 Post by Orodaran » 15 Oct 2010 22:43

Ah, ecco, mi ricordavo una mia rosicata per non esserci stato ed essermela persa.... meglio così 8)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

ste

#2126 Post by ste » 16 Oct 2010 15:17

benvenuto tommaso!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ah ufficiale, domani niente apocalyptica :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

invidia invidierrima x chi va

the V

#2127 Post by the V » 16 Oct 2010 15:55

Luna.Dome wrote: Questo concerto non mi è parso tra i migliori...
'azz non ci siam visti neanche di striscio! :?

Cosa non ti ha entusiasmato?
Personalmente mi hanno soddisfatto parzialmente solo i suoni... da dove ero (una dozzina di metri dal palco, leggermente a sinistra), la batteria ha iniziato a sentirsi definita dopo almeno 4 pezzi.
Inoltre subito dopo ad una acustica (forse APAFS) le elettriche erano parecchio basse.

Per il resto, mi aspettavo un flaw da un momento all'altro... una canzone meno entusiasmante e più "promozionale" delle altre, oppure qualche momento deludente di Hansi... e invece niente di tutto ciò :mrgreen: non credevo ai miei sensi
Ok le parti abbassate non sono mancate ma H. si è speso anche in moltissimi (più di quanto mi aspettassi) e prolungati acuti graffianti in stile CD

Insomma una sensazione di "non risparmio"

Manco luci e scenografia proiettata mi hanno deluso

Riguardo alle scalette vecchie, ho googlato per "bootleg", trovando quelle di Miano 6/6/1995, Firenze 11/12/1995 e Roma 6/11/1998 (il resto è storia recente) e della parola "Holy" non v'è traccia :wink:
...

Theeleb Khaarna

#2128 Post by Theeleb Khaarna » 16 Oct 2010 16:05

grazie a voi per l'invito!e grazie ad andrea per il libro lo cerco oggi stesso :mrgreen: volevo chiedere una gentilezza a tutti voi dato che purtroppo ho ancora un collegamento internet 56k e non posso dilungarmi in ricerche :( (si esatto vivo a inculonia :lol: ) per caso potreste postarmi qualche link di megaupload di vari bootleg dei guardian se sapete l'url cosi me li faccio scaricare da qualche amico piu fortunato in ambito di connessioni?thks in anticipo! :P

(old wise) bombadil

#2129 Post by (old wise) bombadil » 16 Oct 2010 17:59

Link non ne conosco, per i bootleg io e The V conosciamo l'esistenza di un tizio dell'est europa che li spedisce via posta.

Semmai ci si vedrà prossimamente, fammi un promemoria, ti posso portare Biella 98, gods 1998 e gods 2002.

Ciao 8)

Theeleb Khaarna

#2130 Post by Theeleb Khaarna » 17 Oct 2010 17:59

(old wise) bombadil wrote:Link non ne conosco, per i bootleg io e The V conosciamo l'esistenza di un tizio dell'est europa che li spedisce via posta.

Semmai ci si vedrà prossimamente, fammi un promemoria, ti posso portare Biella 98, gods 1998 e gods 2002.

Ciao 8)
sisi ben volentieri!!!non so quando ma è una cosa che si puo fare e ben volentieri!!!grazie in anticipo :mrgreen:

(old wise) bombadil

#2131 Post by (old wise) bombadil » 17 Oct 2010 19:43

Azzo, mi sono dimenticato di dirtelo: sono tutti video in formato mpg o avi, non hai specificato se cercavi materiale video o audio. Fammi sapere :D

Ragazzi, vi lascio con la barzelletta della settimana proferita da Sandro Bondi a Panorama:

" Tre ultime postille. La prima riguarda il mio giudizio su Quentin tarantino. Lo riconfermo, prendendo a prestito ciò che ha scritto di lui un intellettuale come Roger Scruton, che condivido completamente: il nichilismo "deriva dallo squallido circuito porno di internet, dai film del sadico Quentin Tarantino, dai gruppi "death metal" come i Meshuggah".

:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:

Luna.Dome

#2132 Post by Luna.Dome » 18 Oct 2010 10:15

the V wrote:

Eh no :(

Boh, sarà stata la distanza, ma... Diciamo che ho visto shows più incendiari e partecipati da parte dei 4 di crefelfunzerfarfen...
No'am wrote:
---

Theeleb Khaarna

#2133 Post by Theeleb Khaarna » 18 Oct 2010 13:44

(old wise) bombadil wrote:Azzo, mi sono dimenticato di dirtelo: sono tutti video in formato mpg o avi, non hai specificato se cercavi materiale video o audio. Fammi sapere :D

Ragazzi, vi lascio con la barzelletta della settimana proferita da Sandro Bondi a Panorama:

" Tre ultime postille. La prima riguarda il mio giudizio su Quentin tarantino. Lo riconfermo, prendendo a prestito ciò che ha scritto di lui un intellettuale come Roger Scruton, che condivido completamente: il nichilismo "deriva dallo squallido circuito porno di internet, dai film del sadico Quentin Tarantino, dai gruppi "death metal" come i Meshuggah".

:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
stavo cercando roba audio per lo piu!ho gia trovato qualcosina ma tra i piu famosi (della serie return of the elvenking etc.)ma qualche bootleg in piu non fa mai male :wink:

Luna.Dome

#2134 Post by Luna.Dome » 18 Oct 2010 14:47

(old wise) bombadil wrote: " Tre ultime postille. La prima riguarda il mio giudizio su Quentin tarantino. Lo riconfermo, prendendo a prestito ciò che ha scritto di lui un intellettuale come Roger Scruton, che condivido completamente: il nichilismo "deriva dallo squallido circuito porno di internet, dai film del sadico Quentin Tarantino, dai gruppi "death metal" come i Meshuggah".
:shock:
No'am wrote:
---

sguaina

#2135 Post by sguaina » 18 Oct 2010 15:01

Luna.Dome wrote:
(old wise) bombadil wrote: " Tre ultime postille. La prima riguarda il mio giudizio su Quentin tarantino. Lo riconfermo, prendendo a prestito ciò che ha scritto di lui un intellettuale come Roger Scruton, che condivido completamente: il nichilismo "deriva dallo squallido circuito porno di internet, dai film del sadico Quentin Tarantino, dai gruppi "death metal" come i Meshuggah".
:shock:
...se conosce i meshuggah, tanto di rispetto! :mrgreen:
To die is a new rising
more than sadness
rain of light
Death Riders!

(old wise) bombadil

#2136 Post by (old wise) bombadil » 18 Oct 2010 19:24

Macchè, ha ripetuto a pappagallo uno dei comandamenti di tale ScrOton.

Neanche il tempo e la voglia di andare a leggersi i testi dei Meshuggah (e magari scoprire che non suonano proprio death metal), avrà pensato "tanto non li conosce nessuno e nessuno mi piglierà per il culo via internet". Eh si :mrgreen:

Orodaran

#2137 Post by Orodaran » 18 Oct 2010 19:35

Luna.Dome wrote:
the V wrote:

Eh no :(

Boh, sarà stata la distanza, ma... Diciamo che ho visto shows più incendiari e partecipati da parte dei 4 di crefelfunzerfarfen...
Da altro pluri-spettatore io sono abbastanza soddisfatto... certo, c'erano momenti in cui pensavo "eh, sì, vabbè, finalmente han tolto Into the Storm come prima canzone, ma è sempre la stessa solfa", però tutto sommato la mia attenzione è rimasta attiva per buona parte del concerto, anche se ad esempio durante Lost in the Twilight Hall me ne sono fottuto bellamente della canzone e mi sono concentrato esclusivamente sul provare a fare foto un pò più ravvicinate :mrgreen:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Theeleb Khaarna

#2138 Post by Theeleb Khaarna » 18 Oct 2010 22:01

Ragazzi il buon vecchio Thomen Stauch si è bevuto il cervello e sta vendendo su ebay robe originali dei blind datate e uniche!!!!!naturalmente io non ho le finanze per permettermi certe cose se a voi possono interessare ecco qua! :mrgreen: http://shop.ebay.de/thomen_official/m.h ... ksid=p4340 a voi ;)

the V

#2139 Post by the V » 19 Oct 2010 01:39

sguaina wrote:...se conosce i meshuggah,
... ed è Ministro dei Beni e delle Attività Culturali... detto tutto :roll:

Theeleb Khaarna wrote:Ragazzi il buon vecchio Thomen Stauch si è bevuto il cervello e sta vendendo su ebay robe originali dei blind datate e uniche!!!!!
mi fa un po' pena... con tutto il rispetto e l'ammirazione per quello che ha rappresentato e contribuito a realizzare, da articoli simili non penso possa far su più di qualche decina, massimo qualche centinaio (difficile) di euro, insomma niente che ti aggiusti la vita.
Se invece di questo si tratta, dev'essere alle cozze

Marco, tu che sei un po' il tramite con The Other Side :D, cosa ne pensi?
...

Theeleb Khaarna

#2140 Post by Theeleb Khaarna » 19 Oct 2010 10:51

the V wrote:
sguaina wrote:...se conosce i meshuggah,
... ed è Ministro dei Beni e delle Attività Culturali... detto tutto :roll:

Theeleb Khaarna wrote:Ragazzi il buon vecchio Thomen Stauch si è bevuto il cervello e sta vendendo su ebay robe originali dei blind datate e uniche!!!!!
mi fa un po' pena... con tutto il rispetto e l'ammirazione per quello che ha rappresentato e contribuito a realizzare, da articoli simili non penso possa far su più di qualche decina, massimo qualche centinaio (difficile) di euro, insomma niente che ti aggiusti la vita.
Se invece di questo si tratta, dev'essere alle cozze
Mah probabilmente non lo fa per una questione di soldi credo...magari è roba che non gli serve o che preferisce dar via per dare un taglio ancor piu netto al distacco coi blind( si stoi cercando di giustificarlo! :wink: )Comunque sia sempre grande rispetto per il grande omen \m/

Twister

#2141 Post by Twister » 19 Oct 2010 18:24

Non temete, il mio post sulla data romana è in arrivo! Ma nel frattempo, che bello rivedere questo topic pieno di gente nuova e così carica! :)

Ma il progetto di Thomen con David DeFeis che fine ha fatto??
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

(old wise) bombadil

#2142 Post by (old wise) bombadil » 20 Oct 2010 00:15

Circa Thomen non lo sento direttamente da qualche annetto, sono un po' più lontano dall'other side :mrgreen:

esatto, non gli raddrizzeranno la vita quelle poche centinaia di euro che tirerà su con la vendita del vecchio materiale; inoltre il fatto che abbia messo in vendita solo alcune parti del vecchio set mi fa pensare che si tratti di doppioni, non sono un batterista, ma il tour di NIME sebbene più breve di quelli successivi consisteva in una 50ina di date, voi le fareste con un solo paio di pelli per la grancassa? :P

PS PS PS qui trovate le date dei tour precedenti http://www.yetiprod.com/yetiprod/indexII.htm

Ciao Tommy, ho colto l'ironia del tuo post :wink: , ma confermo comunque che non ha motivo di dare un taglio ancor più netto al passato, con i Biggì è in buoni rapporti ora, è incluso anche nei ringraziamenti di ATEOT.

Però un'impressione ce l'avrei: probabilmente a Thomen sarebbe piaciuto essere il batterista di ATEOT; ha lasciato la band durante le sessioni di ATITM perchè, calandosi nei panni del fan, non era secondo lui un album degno dei fan della band; poteva anche aver ragione, perchè il suddetto ha davvero spaccato il pubblico e la critica a metà; ATEOT magari non è stato accolto come un capolavoro ma ha ottenuto giudizi positivi un po' ovunque, ci sono dunque possibilità maggiori che a Thomen possa piacere. Se avesse pazientato 4 anni... chi può dirlo... certo che i Seelenzorn non sono popolarissimi, i Coldseed hanno ottenuto poco da critica e vendite, e l'epilogo con i Savage Circus non fu troppo felice...

Un batterista con il suo curriculum non può rimanere nell'anonimato, spero davvero che in caso di un ulteriore rimpasto in casa Rage/Helloween/Stratovarius/Iced Earth/Dimmu Borgir/Tarja abbia il coraggio di farsi avanti :) e se fosse in contatto con un gruppo prog di New York che è rimasto senza batterista?!?

the V

#2143 Post by the V » 21 Oct 2010 00:02

(old wise) bombadil wrote:PS PS PS qui trovate le date dei tour precedenti
ottimo ritrovamento!
(old wise) bombadil wrote:e se fosse in contatto con un gruppo prog di New York che è rimasto senza batterista?!?
dov'è che si può metterci la firma? :lol:

Sogno per sogno, se proprio devono "riciclare" qualcuno di famoso, ci vedrei bene/auspico un Danny Carey o un Martin Lopez ( :cry: lacrimuccia di nostalgia)
...

(old wise) bombadil

#2144 Post by (old wise) bombadil » 21 Oct 2010 13:12

Ciao Diego,

Martin Lopez ha messo in piedi un progetto con Steve di Giorgio che suona molto a la Tool.

Mi pare si chiamino Soen (o qualcosa di simile) ed abbiano già un paio di pezzi pronti sul loro myspace (cerca e trova 8) )

Orodaran

#2145 Post by Orodaran » 25 Oct 2010 20:53

Twister il report lo fa uscire metà a Natale e metà a Pasqua come l'ultimo film di Harry Potter? :P

Pubblicizzo anche qui lo splendido Capodanno Celtico, nella cornice figherrima del castello Sforzesco di Milano, questo weekend halloweenoso 8) Io mi installo lì nerovestito tuch el dò dì, qualcun altro passa??
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#2146 Post by (old wise) bombadil » 26 Oct 2010 23:28

Ciao Andi, io è dal 2005 che vado al castello sforzesco per il capodanno celtico, strano non averti mai incrociato, mi è capitato spesso di incontrare vecchie conoscenze metallare (tipo gli ex forumer Re Borio e Teleporno), ma tu mai... non è che eri sempre ben camuffato? :P

Purtroppo ricevo il tuo invito nell'anno sbagliato, se vengo sarà solo per poche ore di domenica pomeriggio, ma sono a rischio anche quelle. Se non mi senti entro domenica mattina, vuol dire che non ci sarò. :(

A proposito di Re Borio, l'ho sentito dopo il concerto, doveva esserci anche lui solo che... si è presentato all'alcatraz il giorno sbagliato :mrgreen:

(old wise) bombadil

#2147 Post by (old wise) bombadil » 26 Oct 2010 23:47

elllamadonnnaaaa!!!!

http://www.70000tons.com/artists.htm

Un line-up degna di Wacken che suonerà per 4 giorni sulle onde del mar dei Caraibi... peccato che tra volo di andata e ritorno, prenotazione cabina, biglietto ed extra mi andrebbero 3 mesi di stipendio :mrgreen: e a me sembrano già troppi i 70 dindi che darò a morricone

Orodaran

#2148 Post by Orodaran » 27 Oct 2010 20:39

(old wise) bombadil wrote:Ciao Andi, io è dal 2005 che vado al castello sforzesco per il capodanno celtico, strano non averti mai incrociato, mi è capitato spesso di incontrare vecchie conoscenze metallare (tipo gli ex forumer Re Borio e Teleporno), ma tu mai... non è che eri sempre ben camuffato? :P
D'oh!!!!!

Io comunque è solo l'anno scorso che ci sono andato..... e in effetti ero tutto coperto dal mantello nero, sarà stato quello :P
(old wise) bombadil wrote:A proposito di Re Borio, l'ho sentito dopo il concerto, doveva esserci anche lui solo che... si è presentato all'alcatraz il giorno sbagliato :mrgreen:
Tipico suo :mrgreen:

(old wise) bombadil wrote:elllamadonnnaaaa!!!!

http://www.70000tons.com/artists.htm
Ellamadonna sì... una mega orgia (musicale ma non solo) di duemila metallari ricchissimi che si fanno una crociera con un fottio di band nel mezzo dell'oceano :mrgreen: 'sticazzi!
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Twister

#2149 Post by Twister » 03 Nov 2010 13:30

Il mio report continua a tardare non solo per motivi di tempo ma anche per altri pensieri che mi hanno colto nella stesura... ve ne renderò partecipi...

Intanto ho fatto una mattata e da buon amante del vecchio prog rock, venerdì e sabato parteciperò alla Prog Exhibition a Roma, festival in cui peraltro sarà registrato un DVD.
Si festeggiano i 40 anni del prog italiano con ospiti di grossi gruppi stranieri e la cosa mi ha molto attizzato!
La Lineup:

Venerdì 5 Novembre
Premiata Forneria Marconi con Ian Anderson (Jethro Tull)
Le Orme con David Cross (King Crimson)
The Trip

Opening Acts: Sinestesia, Maschera di Cera

Sabato 6 Novembre
Banco del Mutuo Soccorso con John Wetton (King Crimson)
Osanna con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van der Graaf Generator)
Nuova Raccomandata Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer (Focus)

Opening Acts: Periferia del Mondo e Abash

Detto questo: 70000 Tons of Metal è da SBAVO, anche se i prezzi ti fanno rapidamente rinvenire...

Mi domando che tipi debbano essere gli stewart... :lol: :lol: :lol:
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

Orodaran

#2150 Post by Orodaran » 05 Nov 2010 00:43

Twister wrote:Il mio report continua a tardare non solo per motivi di tempo ma anche per altri pensieri che mi hanno colto nella stesura... ve ne renderò partecipi...
Che è, ti sei reso conto che fanno cagare?

:lol:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Post Reply