Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

This is the section for national/regional topics, other topics intended for specific groups of people, as well as for any kind of spam or game topics (including "Now Playing" threads).
Orodaran

Re: Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

#3301 Post by Orodaran » 02 Mar 2019 17:59

E niente, a Novembre esce l'album orchestrale.

Ancora non ci credo :mrgreen:
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

Isis65

#3302 Post by Isis65 » 22 Mar 2019 23:18

onore a chi insiste, dopo tutti questi anni, a scrivere ancora in questo povero topic di questo misero forum...
Orodaran, mi ricordi quel soldato giapponese che trovarono in un'isola armato fino ai denti a cui nessuno aveva detto che la guerra era finita da 30 anni.

Quanto all'album orchestrale...non ci crede nessuno.
I'm an old girl...

Anti War Songs

PonderStibbons

#3303 Post by PonderStibbons » 27 Sep 2019 19:52

Il che vuol dire che Point of no return è la fake news nell'anno? :roll:

Ponder(run through the looking glass)Stibbons

Twister

#3304 Post by Twister » 08 Oct 2019 01:46

Ed è uscito anche "This Storm", secondo pezzo dal progetto orchestrale...
Avete dato i primi ascolti a questi primi antipasti? Vi sono piaciuti?

Io, francamente, sono per ora mediamente deluso: si tratta comunque di un'opera da ascoltare nella sua interezza e non con qualche brano preso a caso, ma le premesse non mi fanno stare tranquillo, principalmente per un motivo che avevo portato a galla già dopo i primi ascolti di Beyond the Red Mirror - e che quindi, temo, possa essere un po' frutto di una nuova visione della composizione musicale dei Bardi...

In soldoni: Hansi non si sta mai zitto. Mai.
I pezzi sono pieni di linee vocali.
Fiumi di parole che coprono continuamente la musica.
E allora mi domando... c'era bisogno di aspettare 25 anni che neanche Chinese Democracy o Twin Peaks, e poi sotto ci poteva essere pure Andre che faceva i rutti?
Tanto ci parli sopra...
Perché mi dicono che c'è un'orchestra, che c'è un coro... ma in This Storm, addirittura, non c'è neanche un intermezzo strumentale. Neanche uno! :shock:
E anche in Point of No Return c'è pochissimo spazio per la musica.
Però si tratta di un'osservazione che non leggo da alcuna parte...

Aspettiamo l'opera completa, in ogni caso! Da fan che dopo tanti anni continua ad apprezzare la band che mi ha fatto innamorare a 15 anni, ci spero sempre!
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

Post Reply